Nome : FILIPPO

Cognome : PERUCCACCI

Arma preferita: INFINITY COMPETITION Calibro: 40 S&W

Attrezzatura di ricarica : DILLON 650 XL

ATTIVITA AGONISTICA

Inizia l'attività nel 1990, cominciando a frequentare il poligono di Perugia. Dopo qualche anno di pratica nel tiro accademico inizia a conoscere la disciplina del TIRO PRATICO SPORTIVO, oggi TIRO DINAMICO SPORTIVO, partecipando a delle manifestazioni dimostrative.

Nel 1998 partecipa ad una competizione a carattere locale presso il Poligono LE MARMORE e da lì inizia il percorso agonistico che lo vede, nel corso degli anni, partecipare come allievo a un corso tenuto dal Vice Campione del Mondo FRANK GARCIA, dal quale riceve le indicazioni e le nozioni per svolgere al meglio questa attività sportiva.

Oltre a partecipare annualmente ai campionati regionali, interregionali e nazionali, nel 2004 si qualifica per il CAMPIONATO EUROPEO svoltosi in Repubblica Ceca, nel 2007 per il CAMPIONATO EUROPEO svoltosi in Francia, nel 2010, oltre a partecipare al CAMPIONATO EUROPEO svoltosi in Serbia, conquista i titoli di CAMPIONE REGIONALE ASSOLUTO e CAMPIONE ITALIANO nella Standard Division.

Nel 2012 la FEDERAZIONE ITALIANA TIRO DINAMICO SPORTIVO (FITDS) entra a far parte della discipline affiliate al Coni e, partecipando ad un corso di formazione per ISTRUTTORI FEDERALI, consegue il titolo di Istruttore Federale Liv. 1° SNaQ, titolo necessario per svolgere corsi e relativi esami finalizzati al conseguimento del Livello Bronzo 3000, il riconoscimento necessario per poter partecipare alle competizioni indette dalla FITDS.

Nello stesso anno, in collaborazione con altri amici decide di risistemare e riorganizzare un vecchio sito adibito a tiro a volo e riconvertirlo alla attività de Tiro Dinamico, predisponendolo per svolgervi anche attività di tiro statico e Tiro Dinamico Air Soft Division, area propedeutica sia per chi vuole avvicinarsi al mondo delle armi ma non ha ancora il necessario porto d’armi, che per i giovani non ancora in età per utilizzare armi da fuoco.

Nel 2013, oltre a confermare la propria partecipazione ai vari campionati, partecipa al CAMPIONATO EUROPEO svoltosi in Portogallo e continua a svolgere l’attività nel poligono tuttora gestito.

Copyright GMASD - All rights reserved